Spaventapasseris in Pais 2017

Avete già pensato al vostro spaventapasseri per l’edizione 2017, bene avete ancora qualche giorno per pensare prima di mettervi all’opera 🙂

Locandina_A5_17_i

Scarica la Locandina

REGOLAMENTO 2017
Vengono accettati spaventapasseri ispirati a qualsiasi tema.

1) Il concorso “ SPAVENTAPASSARIS IN PAìS” viene promosso da A.Castions. L’intento del concorso è quello di aggregare e addobbare il nostro paese per renderlo più allegro e festoso usando gli spaventapasseri, custodi ormai dimenticati
di campi, prati e orti. Un bel modo per auspicarci un anno fruttuoso.

2) La partecipazione al concorso “SPAVENTAPASSARIS IN PAìS” è aperta a: persone, famiglie, associazioni, attività commerciali e artigianali, scuole, asili, gruppi estivi.

3) Per partecipare si potranno presentare al massimo 4 opere a tema libero. La quota simbolica di adesione è di € 2,00 a opera da consegnare con la scheda di adesione presso il Parco Burgos.
(vedi punto 7)

4) Il concorso ammette qualsiasi tecnica e materiale (purché sia facilmente smaltibile in discarica); è consentita la più ampia libertà di tematiche e soggetti, al di fuori di quelli religiosi, o a sfondo sessuale.

5) Dimensioni e caratteristiche dei soggetti: su treppiede, pali di sostegno o opere realizzate su tele non dovranno superare l’altezza di 2 metri e la larghezza di 1,40 metri (potrete trovare sul nostro sito le foto di alcuni esempi tratti dalla manifestazione dell’anno scorso).

6) Le opere potranno essere esposte nei posti più originali, giardini, terrazze, balconi, muri, piazze, campi, orti e cortili.

7) Gli spaventapasseri per partecipare al concorso dovranno essere consegnati, al Centro comunitario di Castions sabato 19 dalle ore 19:00 alle ore 20:30, da dove i costruttori di spaventapasseri tutti insieme partiranno per la sfilata di presentazione ed installazione all’interno del “giardino degli spaventapasseri” presso l’area festeggiamenti al Parco Burgos dove rimarranno fino a domenica 27 agosto.

8) La commissione, nominata da A.Castions, valuterà e premierà i soggetti pervenuti a termine di regolamento, in base ai seguenti criteri: attinenza al mondo contadino presente, passato e futuro, originalità nei materiali, ironia, satira ed attualità, suddividendoli in due categorie: spaventapasseri da orto e spaventapasseri da tavolo. Il giudizio della giuria sarà inappellabile e reso noto al momento della premiazione.

9) La premiazione verrà effettuata domenica 27 agosto alle ore 21:00 presso il Parco Burgos. A tutti i concorrenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e la patente di COSTRUTTORE DI SPAVENTAPASSERI unica al mondo.

10) Ogni autore è responsabile di quanto in oggetto, l’organizzazione in ogni caso non si assume alcuna responsabilità la responsabilità per i danni occorsi durante il trasporto, manomissioni, incendio e furti o altre cause di danno. Le opere dovranno essere ritirate dai concorrenti entro 7 giorni dalla premiazione, altrimenti la direzione si riserverà la facoltà di trattenere o smaltire le opere come da normative vigenti.

N.B.: Per chi desiderasse costruire uno spaventapasseri senza partecipare al concorso chiediamo di inviarci una foto della sua opera via email, che poi pubblicheremo insieme alle altre.

PUBBLICA LE FOTO DEL TUO SPAVENTAPASSERI
su FACEBOOK di ACASTIONS e raggiungi più MI PIACE

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE
Modulo di iscrizione

About admin

Speak Your Mind

Tell us what you're thinking...
and oh, if you want a pic to show with your comment, go get a gravatar!

You must be logged in to post a comment.